Sanificazione con ozono, è efficace o no?

Sanificazione con ozono, è efficace o no - Striscia la notizia Video

Sanificazione con ozono, è efficace o no?

Un altro servizio di “Moreno Morello”, il celebre inviato di “Striscia la Notizia” che stavolta si occupa delle cotroverse dichiarazioni del Ministero della salute che ha tacciato come bufala la notizia sull’utilizzo dei sistemi di sanificazione ad ozono nei confronti della Sars-Cov-2, in quanto, non ci sarebbero evidenze scientifiche circa l’efficacia tali sistemi contro il nuovo coronavirus.

Chiamati a dare un loro parere, rispondono alcuni esperti del settore, i quali, fanno notare come il Ministero della salute abbia reso una dichiarazione superficiale dimenticando che neanche i sistemi di sanificazione raccomandati sono stati testati contro il covid-19.

Questo è il motivo che ha fatto arrabbiare i produttori seri vedendo questa disparità di trattamento da parte del Ministero in questo casi specifico. Alla domanda di Morello che chiede per quanto tempo ci si possa sentire protetti dopo una sanificazione, gli esperti rispondono unamini dicendo che la protezione è efficace soltanto fino a quando nell’ambiente sanificato non si introduca un soggetto infetto o potenzialmente contaminante.

In conclusione tutti i professionisti interpellati dal tg satirico si sono detti con entusiasmo disposti alla sfida di testare l’efficacia dei loro sistemi ad ozono professionali contro il Covid-19.

Vai al video: https://www.mediasetplay.mediaset.it/video/striscialanotizia/sanificazione-con-ozono-e-efficace-o-no_FD00000000143942

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *