Fotocatalisi

La tecnologia della Fotocatalisi è la più indicata per sanificare gli ambienti in maniera continuativa ed in presenza di persone. Infatti, non solo uccide, ma decompone, i batteri ed i virus presenti in aria e sulle superfici grazie alla semplice attivazione di un composto fotocatalizzatore. Il processo chimico su cui si basa questa tecnologia è un’ossidazione, che si avvia grazie all’azione combinata della luce e dell’umidità presente nell’aria. Questi, a contatto con i fotocatalizzatori, favoriscono l’attivazione della reazione di ossidazione e la conseguente decomposizione delle sostanze organiche e inorganiche.

isanity lampada fotocatalitica

iSANITY è un dispositivo medico certificato, inserito all’interno dell’elenco dei dispositivi medici attestati dal Ministero della Salute, secondo la direttiva 93/42/CEE; decreto legislativo 24 febbraio 1997, n. 46. È, inoltre, un dispositivo CE di classe I. La tecnologia ISTPCOTM su cui si basa iSanity deriva da un brevetto della NASA, adattato per migliorare la qualità della vita delle persone, e permette di sanificare l’aria e le superfici in maniera costante e duratura.

Modelli

nano project

Nanoproject, azienda altamente specializzata nello sviluppo e utilizzo delle Nanotecnologie ha sviluppato la tecnologia PAL (purification air lamp). Il sistema innovativo nell’ambito dell’Efficienza Energetica, grazie alla sua composizione fatta da sistemi di illuminazione a LED con l’applicazione di nanomateriali fotocatalitici, è capace di eliminare oltre il 90% di virus, batteri ed altre sostanze organiche presenti nell’ambiente.

Modelli