SERVIZI IN ABBONAMENTO

ABBONATI AI NOSTRI INTERVENTI DI SANIFICAZIONE AD OZONO

Utilizza il bonus di 97€ (costo sanificazione base) come buono sconto sull’abbonamento che sceglierai, otterrai dei servizi aggiuntivi.

IL NOSTRO ABBONAMENTO

Scegliendo di abbonarti, dopo un’attenta valutazione sulle caratteristiche della tua azienda, stiliamo un programma atto a garantire protezione e sicurezza per i tuoi dipendenti e clienti.

SERVIZI AGGIUNTIVI CON L'ACQUISTO DELL' ABBONAMENTO

  • 9 – Tampone di verifica, dopo l’impiego dei nostri dispositivi sanificanti, per certificare l’avvenuta operazione di sanificazione;
  • 10 – Cartello informativo contenete il tipo di dispositivo sanificante utilizzato;
  • 11 – adesivo attestante avvenuta sanificazione;
  • 12 – Certificato, da noi rilasciato, con allegata, tutta la documentazione fornita (protocollo condiviso, informativa, certificazioni dei sistemi di sanificazione adottati), da esibire, in caso di controllo amministrativo o eventuali citazioni in giudizio.
  • 13 – Eventuale relazione predisposta da parte di nostri legali, da presentare in tribunale, in caso di procedimenti giudiziari inerenti alla sanificazione.

Concorderemo insieme i servizi più adatti alle tue esigenze, assicurando la totale efficacia al miglior prezzo.

A seconda dei servizi scelti avrai il corrispondente numero di interventi di sanificazione ad ozono.

n.6 interventi di

sanificazione ad ozono

n.12 interventi di

sanificazione ad ozono

n.24 interventi di

sanificazione ad ozono

n.48 interventi di

sanificazione ad ozono

n.96 interventi di

sanificazione ad ozono

Richiedi info

Scopri come ottenere il buono sconto di 97,00 €.

Perché sanificare?

In base alle disposizioni del Ministero della Salute sulle misure di contrasto alla diffusione del Covid negli ambienti di lavoro, le imprese devono provvedere a garantire la sicurezza per i propri dipendenti e per il pubblico.
Tra queste disposizioni vi è anche l’obbligo di sanificare gli ambienti di lavoro periodicamente e di fornire gli opportuni dispositivi di sicurezza a tutte le persone presenti negli uffici e nei locali commerciali.
SaniFacile offre numerose soluzioni per la sanificazione e disinfezione di negozi, uffici, studi medici e locali, fornendo sistemi rapidi e all’avanguardia, che permettano di gestire ogni attività in sicurezza e a norma di legge.

I punti di forza dell’ozono

La tecnologia di decontaminazione microbica basata sull’utilizzo di ozono (0³) è tra i metodi di sanifica­zione innovativi che permettono di inattivare un’ampia varietà di microrganismi e batteri presenti sulle superfici o nei liquidi grazie a un effetto di stabilizzazione microbiologica di tipo fisico, cosiddetta “a freddo”, e senza contatto con composti chimici. Al termine della sua azione l’ozono, grazie alla sua rapida decom­posizione (da 0³ a 0²) è in grado di trasformarsi nuovamente in ossigeno. La sanificazione di aria e acqua è un trattamento particolarmente indicato per disinfettare in modo facile e veloce stanze, superf­ici, pareti, mobili, oggetti e tessuti (divani, moquette, tappeti, tendaggi, materassi, cuscini, ecc … ) .

Il corretto utilizzo dell’ozono

L’ozono è un gas naturale composto da tre atomi di ossigeno legati tra loro (NO3), estremamente reattivo e instabile. Per tale motivo non è possibile immagazzinarlo ma deve essere prodotto in loco attraverso specifici dispositivi detti generatori a corona che, tramite scariche elettriche controllate, convertono l’ossigeno in ozono. L’alto potere ossidante dell’ozono consente di inattivare un gran numero di germi, batteri, virus, funghi, muffe ecc, ma attenzione, L’U.S. department of labor occupational safety and healt administration ha emesso un limite di esposizione all’ozono pari a 0.1 ppm (0.2 mg/m3) per 8 ore consecutive per un totale di 40 ore lavorative settimanali. Questo significa che non si possono superare gli 0.1 ppm di esposizione oltre le 8 ore. Inoltre, la generazione dell’ozono, ottenuta dal passaggio dell’aria attraverso le celle in ceramica poste all’interno del dispositivo (vedi figura), produce una quantità di calore sufficiente a far evaporare l’umidità presente nell’aria che, reagendo con gli ossidi di azoto genera diverse sostanze cancerogene disperdendole nell’ambiente. Per tale motivo, un generatore di ozono professionale deve essere munito di appositi sistemi microfiltranti e di essiccazione dell’aria utilizza, capaci di eliminare l’umidità riducendo sensibilmente l’emissione di sostanze nocive in modo da non essere dannose per la salute di esseri umani e animali. I generatori di questa categoria hanno un costo elevato, ma sono sono gli unici che, usati da personale preparato, possono garantire un corretto utilizzo dell’ozono senza rappresentare alcun pericolo per la salute.

principio di funzionamento generatore di ozono